Parte il Crowdfunding per Cagliari Evergreen

Vi aspettiamo numerosi stasera 7 novembre 2019 dalle 18:30 alle 19:30 presso la Sala Cineteca della MeM (Mediateca del Mediterraneo) in Via Mameli 164 a Cagliari per presentarvi il progetto di Cagliari Evergreen e le modalità per sostenerci.

Locandina Presentazione 7 novembre 2019

SOSTIENI IL PROGETTO SU http://sostieni.link/23572

Cittadinanzattiva Onlus Regione Sardegna insieme alla Cooperativa Sociale Onlus Passaparola, EFYS – Equipe Formativa Youthstart Sardegna Associazione Onlus di Promozione Sociale, Associazione AlfaBeta e Isola verde Società Cooperativa Sociale già attive nei quartieri di Cagliari attraverso i Centri di Quartiere del Comune di Cagliari lancia la campagna di Crowdfunding del Progetto CAGLIARI EVERGREEN.

Vogliamo utilizzare le risorse già presenti nel territorio, uniti in un unico obiettivo comune di promozione delle aree verdi della città come bene dei cittadini da preservare, far fiorire e vivere in modo attivo e comunitario.

COSA VOGLIAMO REALIZZARE

  • Vogliamo creare 4 “Reti Evergreen” per ogni area urbana individuata di Cagliari: Quartiere San Michele – Is Mirrionis, Mulinu Becciu, Centro Storico e Municipalità di Pirri.
  • Insieme alle “Reti Evergreen” realizzeremo un evento all’aperto per quartiere da marzo a giugno 2020 e un evento finale che riunirà tutti i quartieri coinvolti a luglio 2020. 
  • Le Reti Evergreen diventeranno risorsa del quartiere e della città per tutti, continueranno a collaborare e realizzare eventi e iniziative in sinergia per favorire il senso di partecipazione dei cittadini agli spazi verdi della propria città.

IL NOSTRO OBIETTIVO
Per dare vita a una Cagliari Evergreen dobbiamo raggiungere 1000 euro di raccolta fondi dal 7 novembre 2019 al 7 dicembre 2019. Per realizzare il nostro Progetto con una spesa finale di 10000 euro dobbiamo raccogliere almeno 1000 euro attraverso il crowdfunding.
Grazie al tuo contributo qualora raggiungessimo l’obiettivo finale di 1000 euro accederemo al 90% del finanziamento per realizzare 5 eventi gratuiti rivolti a tutti i cittadini.
Partecipando alla raccolta fondi ci aiuterai a realizzare una “Rete evergreen di Quartiere” in 4 aree urbane di Cagliari, che uniranno la forza e la creatività delle associazioni sportive, educative, culturali e artistiche, istituzioni, scuole e università, parrocchie e biblioteche.
Le “Reti evergreen” hanno l’obiettivo di promuovere l’uso delle aree verdi come bene comune per sviluppare e accrescere il benessere fisico, emotivo e sociale dei singoli e della comunità attraverso eventi ed iniziative gratuite aperte a tutti.

Questo è un progetto per i cittadini, per i giovani, le famiglie, gli anziani, per le associazioni e istituzioni, per la comunità.
È il tuo progetto per una città sempreverde. Se ami sdraiarti su un prato e ammirare la natura, far giocare i tuoi figli al parco, se desideri conoscere e incontrare persone che abbiano cura del verde cittadino, se vuoi contribuire a generare più verde nel tuo quartiere, se ti piace l’idea di una città evergreen hai l’opportunità di partecipare attivamente e concretamente, attraverso una piccola o grande donazione che ti consenta di far parte del nostro Progetto e realizzarlo.

SOSTIENI IL PROGETTO SU http://sostieni.link/23572

Aiutaci a diffondere il nostro Progetto e a far sostenere il progetto da più persone possibili.

Condividi e fai condividere la notizia ai tuoi amici attraverso i canali che utilizzi di più, Facebook, Instagram, Whatsapp, Linkedin, ecc. 

Seguici su Facebook  e Instagram 

 

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.