Presentazione Dati Monitoraggio civico Pronto Soccorso

Il 6 ottobre 2016 verranno presentati a Roma i dati del Monitoraggio civico - PRONTO SOCCORSO, sulle caratteristiche strutturali e organizzative dei servizi di emergenza-urgenza. Oltre alla presentazione del monitoraggio sarà presentata anche La Carta dei Diritti al Pronto Soccorso che definisce otto punti necessari per pazienti e professionisti sanitari per ottenere un servizio di emergenza che risponda alle esigenze di tutti.

 

Il monitoraggio è stato svolto tra il 16 maggio e il 30 novembre 2015, su un campione di circa 100 Pronto Soccorso in tutta Italia. La Carta dei Diritti definisce otto punti necessari per pazienti e professionisti sanitari per ottenere un servizio di emergenza che risponda alle esigenze di tutti.

Maria Pia Ruggieri, Presidente nazionale SIMEU e Tonino Aceti, Coordinatore nazionale Tdm, presenteranno i risultati del monitoraggio e il testo della Carta dei Diritti Giovedì 6 ottobre 2016, alle ore 11.00, presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni – Addolorata, Sala Antico Atrio, Piazza San Giovanni in Laterano, 76, Roma. 

Per Cittadinanzattiva Cagliari parteciperanno le volontarie della Rete Tribunale per i Diritti del Malato Lucia Serra, Alexandra Starodoubtzeff, Romina Lecis e Ines Desogos, per Cittadinanzattiva Oristano Francesco Cabras. 

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.