Giornata mondiale dell'acqua 2019

gioca per non sprecareIn occasione della Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo, Cittadinanzattiva ONLUS Regione Sardegna – Assemblea territoriale di Cagliari organizza due importanti eventi.

  • “Gioca per non sprecare...acqua” , iniziativa dedicata alla prevenzione, all’educazione e alla sensibilizzazione contro lo spreco dell’acqua, in programma sabato 23 marzo 2019 dalle ore 16:30 alle ore 19:30, in collaborazione e presso il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia n. 15 a Cagliari.  Visualizza la locandina

L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagnati dai loro familiari, educatori e insegnanti.

Saranno allestite cinque aree-gioco contro lo spreco dell’acqua, tutte da scoprire e da vivere: area artistica, area ludico-motoria, area manuale-creativa, area lettura animata, area riciclo creativo.

I bambini e ragazzi giocheranno e si divertiranno con i volontari di Cittadinanzattiva, mentre le famiglie verranno sensibilizzate sul tema anche attraverso il materiale informativo che verrà distribuito gratuitamente, tra cui un pieghevole con 10 regole per non sprecare l’acqua, con consigli e comportamenti utili e adeguati da adottare per non sprecare questa risorsa di estrema importanza per tutti.

L’attività è completamente gratuita così come tutto il materiale che verrà distribuito ai partecipanti.

Per una miglior organizzazione, è gradita conferma di partecipazione al 3290211847 (anche sms e whatsapp) o via mail a cittadinanzattiva.ca@gmail.com.

  • Venerdì 29 marzo 2019, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, (visualizza la locandina), visita guidata per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Cagliari e Sinnai alla diga sul Rio Santu Barzolu, una diga in pietra del 1894 tutt’oggi in servizio. Accompagnati dai professionisti della società Acqua Vitana e del Comune di Sinnai, gli studenti della Scuola “V. Alfieri” di Cagliari e delle scuole di Sinnai scopriranno il ciclo dell’acqua, visiteranno luoghi unici immersi nella natura e apprezzeranno quanto il bene-acqua sia prezioso, indispensabile ed essenziale e, per questo, vada curato e non sprecato.

Anche i ragazzi e insegnanti riceveranno gratuitamente il pieghevole con consigli e comportamenti utili per non sprecare l’acqua.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.