Raccolta solidale 2020

Al Centro La Plaia, i volontari di Cittadinanzattiva Cagliari raccolgono materiale scolastico per le famiglie e gli studenti bisognosi della città.

Per quattro sabati consecutivi, a partire dal 26 settembre 2020, il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia a Cagliari, organizza e ospita l’iniziativa “Raccolta solidale 2020”, in collaborazione con Cittadinanzattiva Cagliari.

Il 26 settembre, il 3, 10 e 17 ottobre, tutti i cittadini potranno fare una spesa solidale presso i negozi del Centro, a favore delle famiglie e degli studenti bisognosi di Cagliari, acquistando tutto ciò che occorre per la scuola, ad esempio cancelleria (quaderni, penne, pennarelli, zaini,…), attrezzatura per la Didattica a Distanza (pen drive, mouse, web cam,…), abbigliamento (grembiuli,…), mascherine e gel igienizzante. Sarà, inoltre, possibile regalare una gift card, da spendere in materiale scolastico nei negozi del Centro La Plaia.

I cittadini incontreranno i volontari di Cittadinanzattiva Cagliari e potranno consegnare loro i doni scolastici. Nelle settimane successive, con l’aiuto di altre realtà del territorio che si occupano di assistenza alle persone e famiglie bisognose, i volontari distribuiranno tutto il materiale scolastico raccolto.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di garantire alle famiglie e agli studenti in difficoltà economica un sereno rientro a scuola, avendo tutto o parte dell'occorrente necessario.

Si possono seguire i progressi dell'iniziativa al link http://cagliari.cittadinanzattiva.it/notizie/scuola/4630-raccolta-solidale-2020.html.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una email a raccoltasolidale2020@gmail.com.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.