Settimana Europea della Mobilità 2017

Settimana della mobilitàI volontari e collaboratori di Cittadinanzattiva Cagliari saranno impegnati nei seguenti giorni e orari per la consegna del materiale informativo sulla Settimana Europea della Mobilità (pervenuto dalla sede nazionale di Cittadinanzattiva) e per la somministrazione ai cittadini del questionario sulla metropolitana leggera dell’A.R.S.T.

Leggi tutto...

APERTURA ESTIVA PDC

Avvisiamo tutti i cittadini che la Rete dei Procuratori dei cittadini nel mese di agosto riceverà gli utenti solo il 2 e il 30 agosto dalle 16:30 alle 19:00. La Rete riprenderà regolarmente le attività il 4 settembre 2017.

Lotta alla contraffazione

Io sono originale

“IO SONO ORIGINALE”. AL VIA IL TOUR ESTIVO DEL ROAD SHOW.

Cittadinanzattiva Cagliari invita i cittadini a partecipare all’evento sulla contraffazione che si terrà a Cagliari domenica 9 luglio 2017 nel Corso Vittorio Emanuele II dalle ore 18,00 alle ore 21,00.

Leggi tutto...

Rottamazione cartelle Equitalia

EquitaliaDal 29 marzo 2017, la Rete dei Procuratori dei Cittadini di Cittadinanzattiva Cagliari avvia uno sportello informativo sulle modalità di adesione alla definizione agevolata delle cartelle Equitalia nella sede di Via Ariosto 24. 

Lo sportello sarà attivo dalle 17:30 alle 19:30 nei seguenti giorni: 

Leggi tutto...

Chiusura Festività Natalizie

NataleIn occasione delle festività natalizie, gli sportelli rivolti ai cittadini della Rete del Tribunale per i diritti del malato e della rete Procuratori dei Cittadini di Cittadinanzattiva Cagliari rimarrano chiusi dal 22 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017. 

Le attività riprenderanno regolarmente il 10 gennaio 2017.

Cittadinanzattiva Cagliari augura a tutti un buon Natale e felice anno nuovo.

Settimana Europea della mobilità sostenibile 2016

Mobilità sostenibileCittadinanzattiva Cagliari aderisce alla Settimana Europea della mobilità sostenibile 2016 che da ben 3 edizioni, continua a promuovere una nuova cultura della mobilità che tenga in considerazione i temi ambientali e la condivisione, favorendo la multi modalità e l’interoperabilità dei mezzi.

Leggi tutto...

Tesseramento 2016

Cittadinanzattiva CagliariComunichiamo ai Soci Attivi che il termine ultimo per rinnovare l'adesione all'Assemblea Cittadinanzattiva Cagliari è il 31 gennaio 2016

Tale scadenza è definita al fine di consentire la partecipazione al Congresso Locale e Regionale esercitando i diritti inerenti gli scopi elettorali.

Leggi tutto...

Rifiuti sempre più cari in Italia: in Sardegna tariffe più alte della media nazionale, 343 euro a famiglia.

Un terzo dei rifiuti va ancora in discarica.

 I nuovi dati dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe di Cittadinanzattiva

 

Leggi tutto...

SANZIONE DI OLTRE UN MILIONE AD ABBANOA SpA

Pubblichiamo il comunicato stampa dell'Autorità Garante della concorrenza e del mercato del 29 Settembre 2015 dal titolo "SANZIONE DI OLTRE UN MILIONE AD ABBANOA SpA: PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE NEL SERVIZIO IDRICO IN SARDEGNA". 

Leggi il comunicato stampa

Settimana europea della mobilità sostenibile

Sett.Europea

Comunicato stampa                                                                               Cagliari, 17 settembre 2015

 

Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre): anche in Sardegna Cittadinanzattiva si mobilita per migliorare i trasporti pubblici e promuovere la mobilità sostenibile

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015

Settimana della mobilitàVenerdì 18 settembre 2015, presso la stazione della metro di Cagliari, in piazza Repubblica, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, i volontari di Cittadinanzattiva Cagliari, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre 2015) e in collaborazione con l’ARST Sardegna, realizzeranno un punto informativo sulla mobilità distribuendo ai cittadini materiale e brochures e somministrando agli stessi un questionario sul servizio Metro di Cagliari.

Se vuoi partecipare anche tu alla nostra indagine scarica il questionario e invialo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . 

Abbanoa: slacci servizio idrico

Le seguenti Associazioni dei Consumatori in Sardegna:

Adiconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori,

Leggi tutto...

Fundraising per le associazioni di volontariato

CSVIl 5 settembre 2015 Cittadinanzattiva Cagliari ha partecipato al corso di formazione “Fundraising per le associazioni di volontariato” organizzato a Cagliari dal CSV Sardegna Solidale. Il corso è stato di grande interesse e stimolo, suggerendo all'associazione svariate strategie per pianificare e realizzare il fundraising in modo efficace. 

CONCILIAZIONE PARITETICA CON ABBANOA

Pubblichiamo la Comunicazione del 30 Giugno 2015 delle dimissioni da parte dei Conciliatori di Cittadinanzattiva Sardegna insieme alla richiesta urgente della "Convocazione del Tavolo permanente di consultazione con le associazioni dei consumatori".

Lavori al Poetto di Cagliari

poettolavori

In riferimento ai lavori di riqualificazione del Poetto di Cagliari pubblichiamo le nostre domande all'Amministrazione comunale sul disservizio creato ai disabili ed in genere ai cittadini con problemi motori. 

 

Leggi tutto...

Guida delle associazioni, gruppi e movimenti di volontariato della Città di Cagliari

csvIl 21 Maggio 2015 alle ore 16,00 presso l'Aula Consiliare del comune di Cagliari, in via Roma 145, Sa.Sol. Point n. 1 del CSV Sardegna Solidale presenterà l'aggiornamento della pubblicazione Cagliari città solidale – Guida delle associazioni, gruppi e movimenti di volontariato della Città di Cagliari. 

Per Cittadinanzattiva Cagliari parteciperà il Coordinatore dell'A.T. Giorgio Vidili.

 

 

ACCOLTO L'INVITO DELLA REGIONE: POSTICIPATE LE SCADENZE DEI CONGUAGLI REGOLATORI

Abbanoa ha accolto l'invito della Regione e ha deciso di posticipare le scadenze relative ai conguagli regolatori in ragione dell'istruttoria avviata dall'Authority per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico. » Leggi tutto

Fonte: www.abbanoa.it

Giornata Europea dei Consumatori

Giornata Europea dei consumatoriPer celebrare l'evento, Cittadinanzattiva Cagliari, ha predisposto un banchetto in Piazza Giovanni XXIII a Cagliari dalle ore 9:30 alle ore 12:30 del 15 Marzo 2015.
Nell'occasione i volontari hanno distribuito i materiali informativi  e risposto alle richieste dei cittadini. 

Intervista di Radio X sul mese del Consumatore

Luce, acqua, gas, telefono: marzo è il mese del consumatore e l’associazione Cittadinanza Attivaorganizza una mobilitazione civica sul servizio idrico integrato e sui servizi pubblici locali. Il consumo d’acqua nel Belpaese è in diminuzione, ma ancora superiore rispetto agli standard europei: diventa così fondamentale sensibilizzare la cittadinanza circa un uso consapevole della risorsa idrica, senza dimenticare la necessità di un servizio di qualità. Ne parliamo assieme a Giorgio Vidili di Cittadinanza Attiva.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Fonte: www.radiox.it

COMUNICATO STAMPA SU CONGUAGLI ABBANOA 2005-2011.

Leggi il comunicato stampa di Cittadinanzattiva Cagliari del 16.03.2015 "Conguagli Abbanoa 2005-2011".

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.