A Olbia Cittadinanzattiva riparte dai cittadini

OlbiaMolto partecipato il 28 gennaio a Olbia l'incontro pubblico di Cittadinanzattiva per un rilancio nei prossimi anni delle politiche e delle iniziative dell'organizzazione. "Gli assi strategici sono la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni e l'empowerment dei soggetti deboli" ha dichiarato Francesca Moccia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva. "Salute, scuola, consumatori, giustizia, Europa: questi i principali ambiti in cui Cittadinanzattiva opera su tutto il territorio nazionale e in Sardegna. A Olbia siamo presenti da 25 anni grazie all'impegno di tanti persone che in questi anni si sono impegnate e hanno creduto nel ruolo dei cittadini come attori della politiche pubbliche". 

 

 

Sono tante le iniziative promosse a Olbia da Cittadinanzattiva per migliorare i servizi e dare voce ai cittadini su temi come la disabilita', i migranti, i diritti del malato, le esigenze dei consumatori, la viabilità e i trasporti pubblici. Rosanna Rugiu Bucciero, tra i fondatori di Cittadinanzattiva Olbia, ha presentato le principali tappe del percorso fatto dall'organizzazione a Olbia a partire dal 1991.

Nel dibattito sono intervenuti il Presidente regionale di Cittadinanzattiva Salvatore Porcu, la coordinatrice dell'Assemblea di Oristano Maria Grazia Fichicelli Oppo, il coordinatore dell'assemblea di Cagliari Giorgio Vidili e quello di Sassari Salvatore Marras, Luigi Presenti, primario di chirurgia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e la Presidente della R.S.A Sole di Gallura Edy Pisu.

All'incontro del 28 erano presenti attivisti e simpatizzanti di Cittadinanzattiva della Sardegna e diversi esponenti di altre associazioni, come Caritas, Avo, CASA, Comitato Familiari ospiti R.S.A, Liberenergie Olbia, Comunità Bangladesh, Esseri Umani liberi Olbia, una rappresentanza Senegal dell’Associazione AVES e del Marocco, l’Associazione No Scorie, l’associazione pensionati della Cisl e numerosi cittadini che hanno deciso di aderire a Cittadinanzattiva e di impegnarsi per il proprio territorio.

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.