Conguagli regolatori Abbanoa

abbanoaCOMUNICATO STAMPA DI CITTADINANZATTIVA SARDEGNA

1 Giugno 2016

 

In questi giorni, il Gestore del Servizio Idrico Integrato Abbanoa S.p.A. sta inviando a tutti gli utenti il pagamento dei Conguagli Regolatori.

 

 

A tutti gli utenti che si rivolgono agli "sportelli" o alle sedi di Cittadinanzattiva, si consiglia, in attesa di un quadro più chiaro, di sospendere il pagamento della prima rata (scadenza 15 giugno 2016), che comporterebbe interessi di mora per ritardato pagamento. Il successivo pagamento dovrà essere fatto entro il 31 ottobre 2016, in caso di scelta di rateizzazione.

Poichè inoltre:

1)      sono numerose le famiglie che nel 2012 hanno riportato una media di consumi alti dovuti a perdite occulte che hanno comportato un consumo elevato e conseguentemente una richiesta di conguaglio ed una cifra importante da versare,

2)      sono numerosi gli utenti che hanno presentato la domanda di conciliazione paritetica non ancora discussa in seguito ad un reclamo e non dovrebbero essere interessati almeno sino alla fine della procedura,

3)      sono numerose le utenze che in quell'anno hanno ricevuto bollette per consumi presunti ma non reali,

in questi casi si consiglia a tutti gli utenti, come Associazione di tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori, di rivolgersi alla sedi locali di Cittadinanzattiva per poter procedere in sede di reclamo alla contestazione del pagamento richiesto.

Inoltre, si ricorda che quando si tratta di piccoli importi, è preferibile versarli in un solo bollettino, in quanto Poste Italiane chiede attualmente € 1,50 per bollettino lavorato.

CITTADINANZATTIVA SARDEGNA

IL SEGRETARIO REGIONALE

Giorgio Vidili

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.